Testimonianze

Leggi alcune storie di successo di chi ha provato e continua ad allenarsi con il Dr. Igor Bonazzi – Trainer del Fitness Performativo
Da tempo sentivo la necessità di perdere i chili accumulati negli ultimi anni, così seguivo diversi corsi di fitness, cercando invano di ottenere risultati. Sulla mia strada è arrivato Igor (potrei dire per caso, ma al caso non credo), con la professionalità e competenza mi ha illustrato il suo Allenamento Sequenziale. Ho capito immediatamente che era esattamente quello di cui avevo bisogno.
Lorenza Piazza
Programma: Kalo Personal
Più di un anno fa stavo faticosamente cominciando l’ennesima dieta nel vano tentativo di perdere i dieci chili messi su nel corso degli anni e aspirando al fisico che avevo perso da tempo. Passavo ore in palestra e in piscina, frequentando i corsi più svariati anche per più ore consecutive. Tutto questo impegno non portava mai a nessun risultato. C’era qualcosa di decisamente sbagliato in ciò che facevo e ho capito che l’errore era proprio nella modalità di fare attività fisica.Così decisi di provare l’unica strada alla quale non mi ero mai avvicinata: l’allenamento personalizzato.
Maria De Maglie
Programma: Kalo Personal
Nell’estate 2017 dopo tanti tentativi di diete, allenamenti e terapie di vario genere, mi imbatto nel Dr. Igor Bonazzi che mi parla dei suoi programmi di Allenamento Sequenziale. Scoraggiata ma non rassegnata mi avvicino, con un po’ di titubanza, e inizio con gran cautela avendo già delle patologie rare; la precauzione e d’obbligo (per capirci le mie patologie sono incurabili e degenerative trattate con oppiacei). Ho sempre adorato fare esercizio fisico ma per via dei dolori non avevo più potuto farlo. Igor con molta pazienza e professionalità è riuscito a trovare il “bandolo della matassa”, è riuscito con non pochi problemi a farmi capire di quanto fosse importante organizzare un programma su misura per me e contemporaneamente di credere in me stessa ai fini di una rinascita, con il risultato che dopo una vita cercando di perdere peso, il salto è avvenuto, ho ripreso a fare esercizio fisico in modo sistematico (e adeguato alle mie necessità), e devo dire che da quando ho intrapreso questo percorso è migliorata notevolmente la mia qualità di vita: sono diminuiti i dolori, sono migliorati i valori del sangue, è migliorata la mia postura e ho perso circa 12 kg. Tutta un’altra vita insomma.
Luciana Solinas
Programma: Home FitPlan
Non mi è mai piaciuto fare quello che fanno tutti gli altri, quindi non ho mai seguito i corsi in palestra o accettato una “scheda” che ti viene puntualmente proposta.Quando ho deciso che era il momento di riprendere a fare attività fisica mi sono rivolta ad Igor che conosco da un po’ di anni. Sapevo che avrei avuto un allenamento creato su misura per me e che sarei stata seguita durante tutto il percorso. Sono passati sei mesi da quando seguo gli allenamenti di Igor e non potrei farne a meno. Ogni allenamento mi aiuta a migliorare, a superare quelli che pensavo fossero i miei limiti. Grazie al controllo mensile mi sento stimolata a fare sempre meglio perché curiosa di vedere i risultati raggiunti.
Diana Berestean
Programma: Tone Formula
La decisione di intraprendere il mio percorso con Allenamento Sequenziale (Home FitPlan) è arrivata come naturale prosecuzione di un cammino iniziato mesi prima, da quando cioè ho deciso di prendermi cura di me stesso e del mio corpo. Terminata una prima fase di “autogestione” sia a livello di alimentazione che di esercizio fisico, ho infatti deciso che era arrivato il momento di fare il passo successivo ed affidarmi a professionisti del settore. Per impegni lavorativi e per preferenze personali, cercavo qualcosa che mi desse la possibilità di allenarmi a casa, ma con programmi precisi e dedicati, fortunatamente ho incontrato Home FitPlan sulla mia strada.
Giannini Luca
Programma: Home FitPlan
Lavoro famiglia ed una bambina piccola… ed il tempo da dedicare all’attività fisica diventa sempre più risicato, così da allenamenti strutturati su 5 giorni alla settimana, si passa a 4, poi a 3 e poi a 2 in modo disomogeneo e non strutturato; il tempo diventa tiranno ed anche recarsi in palestra, trovare parcheggio, aspettare il proprio turno per fare gli esercizi sono una dispersione di tempo troppo grande nell’organizzazione quotidiana e diventano conseguentemente fonte di stress. Eppure l’attività sportiva è importante per tenersi in forma, per scaricarsi e per il proprio umore, in più se si aggiunge che sono anche una persona piuttosto esigente per quanto riguarda il proprio tenore muscolare e fisico, non potevo sicuramente rinunciare a tenermi allenato. Ma come fare a coniugare queste esigenze con il poco tempo a disposizione?
Matteo Formentini
Programma: Home FitPlan
Durante la gravidanza il corpo di una donna subisce importanti cambiamenti (temporanei per fortuna) e successivamente con una corretta alimentazione ed attività fisica si può riuscire a tornare in forma. Ma nel mio caso specifico non è stato così semplice perdere i Kg accumulati. Avevo bisogno di essere seguita da un professionista con conoscenze specifiche che mi avvicinasse ad uno stile di vita sano e soprattutto mi aiutasse a riprendere l’attività sportiva che tanto amo. Così qualche mese fa ho deciso di affrontare l’impresa con determinazione e volontà (ed anche un pizzico di sfida verso me stessa), volendo a tutti i costi rientrare nei miei jeans; sono una persona dinamica, ho sempre frequentato piscine e palestre, ottenuto brevetti più per passione ed hobby che per necessità, perché adoro fare sport, così mi sono detta: “Perché no? Proviamo!
Silvia Rainieri
Programma: Kalo Personal
Ormai più di due anni fa, a causa dell’eccessivo peso (135 Kg su 192 cm), ho deciso di ho deciso di affiancare un piano alimentare ad un percorso di esercizio fisico. Sapevo però che era necessario scegliere una forma di esercizio che andasse bene per me e che non fosse generica o pericolosa per il mio stato di forma. E così, consigliato anche dal medico, ho optato per iniziare un percorso di Allenamento Sequenziale. Fra le varie possibilità offerte, ho deciso di fare seguire il percorso HOME FITPLAN, che consente di organizzare un piano di allenamento da svolgere a casa; questo anche perché andare in palestra costa molto tempo (andata, ritorno, cambiarsi due volte, spesso coda agli strumenti e alle docce). Inoltre, come tutti sappiamo, la pandemia ha portato alla chiusura delle palestre per diversi mesi, per cui la scelta è divenuta di fatto una necessità. Pur avendo una casa piccola, e con una spesa contenuta, l’allenamento si è svolto in maniera regolare e soprattutto produttiva. Per l’Home FitPlan sono stati sufficienti una cyclette, uno step, elastici, manubri, un bilanciere e un tappetino… e faccio tutto in casa. Il mio piano di allenamento richiede circa 3 ore di attività a settimana: bastano un po’ di volontà e di disciplina, e, sebbene all’inizio fosse un po’ faticoso (non poi così tanto), in breve tempo la fatica è stata sostituita dalla soddisfazione per i risultati raggiunti. Il metodo è infatti di tipo “scientifico”, ormai obbligatorio nel fitness moderno, basato su esercizi, tempi di recupero e durata specifici. Il Dottor Bonazzi è sempre disponibile, 7 giorni su 7, e normalmente ci sentiamo di frequente per risolvere alcuni dubbi sugli esercizi e per informarlo sull’andamento dell’allenamento settimanale. Inoltre è disponibile una piattaforma dedicata (AllSeq.) da dove è possibile approfondire i dettagli degli esercizi e tutto ciò che riguarda il mio percorso personalizzato. Il percorso di Allenamento Sequenziale prevede anche un piano di monitoraggio che prevede sia di condividere i dati di allenamento, sia un costante aggiornamento del programma stesso. Per quanto riguarda i risultati, nel giro di circa un anno e nove mesi, grazie alla dieta e al programma ho perso 38-40 Kg e, soprattutto, la massa grassa è passata da circa 34% a circa 20%. Nei 6 mesi successivi, cioè nella fase di mantenimento, non ho acquistato alcun kilo, e la massa grassa si è ridotta a circa il 16%, un valore molto buono per la mia età. In poche parole, sono molto soddisfatto, e mi sento di consigliarlo a tutti coloro che vogliono perdere peso affidandosi non solo alla dieta, ma anche ad un allenamento scientifico che permette di aumentare la massa muscolare.
Baruffini Enrico
Programma: Kalo Personal
Per un lungo periodo ho affidato il mio benessere psico-fisico a lunghe camminate. Mi ero convinta che queste rappresentassero un’attività fisica completa con aspettativa di positivi risvolti anche in termini di tonicità muscolare. Ben presto mi accorsi dell’assenza di risultati, così mi iscrissi in palestra, frequentando corsi vari di gruppo o addentrandomi in sala pesi da autodidatta. Sebbene determinata, agli sforzi non fece però seguito alcun risultato, condizione alquanto demotivante soprattutto per il fatto che, conducendo un’intensa vita lavorativa, di tempo da perdere non ne avevo assolutamente.
Vanessa Di Bella
Programma: Tone Formula
Avevo bisogno di stare meglio, ma anche di tornare a guardarmi allo specchio con soddisfazione. Per questi motivi, dopo un primo periodo di sola regolazione dietetica mi sono rivolto ad Igor ed al suo (a questo punto mi sento di dire anche un po’ mio) percorso di Allenamento Sequenziale! È come trovarsi all’interno di un vero e proprio viaggio, durante il quale, passo dopo passo, si continua a migliorare progressivamente avvicinandosi ai propri obiettivi. E una delle cose che trovo più entusiasmanti è notare, guardando da dove sono partito, quanta strada sia riuscito a fare settimana dopo settimana.
Puliti Federico
Programma: Home FitPlan